Provette
Ricerca & Sviluppo
La ricerca chimica ci ha permesso di espandere le linee dei nostri prodotti

Ricerca & Sviluppo

 

Nel corso degli anni, la decisione di investire nella ricerca chimica ha permesso non solo di consolidare ma anche di espandere la linea dei vari prodotti.

Il cuore di EcoAir è il proprio R&D, la ricerca scientifica sull’ecologia ha permesso di scoprire che i “danni collaterali” sull’ecosistema dovuti al grande consumo di detergenti, di tutti i tipi, stanno arrivando a valori non più sostenibili.


È vero che fino ad ora i tensioattivi usati nei detergenti grazie alla loro evidente efficacia hanno condizionato le scelte, lasciando i problemi ecologici in secondo piano, ma con l’esplodere della grande massa di prodotti usati si è arrivati oggi alla necessità di trovare una decisa soluzione.


Il problema ecologico non è dovuto allo sporco, che così ritorna in natura, ma alla tipologia ed alla quantità di detergenti che si usano per la pulizia. I detergenti “ecologici” fino ad ora hanno rispettato l’ambiente ma si sono dimostrati meno validi dal punto di vista dell’efficacia.

Grazie agli investimenti della società, in EcoAir la ricerca scientifica sulla detergenza, oggi, ha permesso di scoprire nuovi meccanismi e nuovi prodotti capaci di competere con i più efficaci detergenti, per quanto riguarda la funzionalità ma che al tempo stesso sono innocui sul sistema ambiente.

Il nostro valore aggiunto è studiare caso per caso le esigenze e le problematiche dei nostri clienti, fornendo prodotti studiati ad hoc.